Como - Acinque Calore
Como
Pronto intervento
Segnalazioni
Contatti
Servizi per la città di Como
Allacciamento
Per verificare la copertura della tua zona e per richiedere preventivo, un sopralluogo e inoltrare la domanda di allacciamento.
Recesso
Per richiedere la disattivazione della fornitura ed eventuale scollegamento dalla rete compila ed invia il modulo dedicato.
Reclamo
Per inoltrare un reclamo sulla fornitura del teleriscaldamento scarica, compila ed invia il modulo dedicato tramite:
- e-mail all’indirizzo info@acinquetecnologie.it
- fax al numero 039.9462040;
- lettera raccomandata A/R da inviare a: Via Canova 3– 20900 Monza (Mb).
Standard di qualità
La Società Comocalor, in attuazione agli obblighi previsti dalla Regolazione vigente, in fase di effettuazione delle prestazioni, opera nel rispetto di livelli generali (riferiti al complesso delle prestazioni) e specifici (riferiti a singole prestazioni) di qualità commerciale, tecnica e di misura. In particolare, nel caso di non rispetto dei livelli specifici di qualità, per cause diverse dalla forza maggiore o per responsabilità di terzi o del Cliente stesso, la Società Acinque Tecnologie S.p.A. provvederà ad erogare al Cliente un indennizzo automatico.
Condizioni contrattuali
Con l’obiettivo di offrirti un servizio di qualità in totale trasparenza, visualizza le condizioni contrattuali del nostro servizio.
Prezzi
I prezzi applicati alle forniture attive sono differenziati in base al tipo fornitura (abitativa e industriale) e vengono aggiornati con cadenza mensile.
*da Agosto 2025 i prezzi sono definiti da Acinque Tecnologie perché ha preso in gestione il servizio di teleriscaldamento di Como
Con riferimento al periodo compreso tra il 1° gennaio 2024 e il 31 dicembre 2024, la Società si è avvalsa della "clausola di salvaguardia" nella determinazione del vincolo ai ricavi derivanti dalla vendita di calore tramite reti di teleriscaldamento, così come definita all'articolo 7 della Delibera ARERA 638/2023/R/tlr, nel rispetto delle disposizioni inerenti al metodo tariffario teleriscaldamento per il regime transitorio.
Conciliazione paritetica
La conciliazione paritetica ADR (Alternative dispute resolution) è un metodo di risoluzione stragiudiziale delle controversie che permette di dirimere i contenziosi tra consumatori e aziende in maniera rapida e semplice.
Bolletta online
Per attivare la ricezione delle bollette in modalità digitale, contribuendo al risparmio di risorse per la produzione di carta e alla salvaguardia del pianeta. È possibile richiedere l’attivazione inviando una comunicazione all’indirizzo:
info@acinquetecnologie.it
Leggere la bolletta
Come leggere, capire e conoscere nel dettaglio i tuoi consumi e le voci che trovi in bolletta
Modulistica
In questa pagina puoi trovare tutti i documenti utili per le tue operazioni.
Le Associazioni dei consumatori aderenti sono:
ACU, ADICONSUM, ADOC, ADUSBEF, ALTROCONSUMO, ASSOUTENTI, CASA DEL CONSUMATORE, CITTADINANZATTIVA, CODACONS, CODICI, CONFCONSUMATORI, CONIACUT, FEDERCONSUMATORI, LEGA CONSUMATORI, MOVIMENTO CONSUMATORI, MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO, UDICON, UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI
Per avere tutte le informazioni e attivare la conciliazione paritetica puoi consultare il sito del Gruppo A2A dedicato: https://www.gruppoa2a.it/it/conciliazione-paritetica